Un meccanico aggredito da un cliente è stato prima ricoverato al Maggiore di Modica, e poi trasferito d’urgenza in elisoccorso a Catania.
Un meccanico, titolare di una piccola officina a Rosolini, sarebbe stato picchiato da un cliente che si sarebbe presentato in officina pretendendo un intervento immediato sul proprio veicolo.
Il rifiuto del meccanico avrebbe scatenato la reazione incontrollata dell’uomo. In pochi istanti la discussione sarebbe degenerata.
L’aggressore che avrebbe colpito ripetutamente il 45enne al volto e alla testa poi si sarebbe allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
A dare l’allarme sono stati alcuni presenti che hanno assistito attoniti alla scena e hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118: i sanitari, resisi conto della gravità delle lesioni, hanno trasportato l’uomo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica.
Gli esami diagnostici hanno confermato un quadro clinico drammatico: il meccanico presentava una vasta emorragia cerebrale e un grave trauma facciale.
I medici del Maggiore hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato poco dopo, trasferendo l’uomo in un centro specializzato di Catania, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita. La prognosi resta riservata.
Intanto, sono stati avviate le indagini per identificare e rintracciare l’aggressore.



