9.8 C
Comune di Sciacca

Modica, tenta la fuga e aggredisce le forze dell’ordine: arrestato 27enne

Pubblicato:

Un 27enne, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia del Commissariato di Modica e dai militari della Capitaneria di Porto di Pozzallo con l’accusa di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane era stato accompagnato in commissariato per accertamenti nell’ambito di alcuni furti ai danni di esercizi commerciali del centro storico. Durante le verifiche, però, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga. L’immediato intervento degli agenti di polizia e di alcuni militari della Capitaneria di Porto, presenti in quel momento, ha consentito di bloccarlo in breve tempo.
Nel tentativo di opporsi al fermo, il 27enne ha reagito con violenza, colpendo gli operanti con calci e pugni.

A seguito dell’aggressione, due agenti di polizia e tre militari hanno riportato lesioni personali tali da rendere necessario il ricorso alle cure mediche presso l’ospedale “Maggiore”.
Alla luce dei fatti, le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che al termine delle formalità di rito è stato trasferito presso la casa circondariale di Ragusa, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vicenda conferma l’attenzione e la tempestività dell’azione congiunta delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza del territorio e il rispetto della legalità

Articoli correlati

Articoli Recenti