14.8 C
Comune di Sciacca

Aggressione allo Stazzone di Sciacca: denunciati due minorenni per lesioni aggravate da odio razziale

Pubblicato:

Lesioni personali aggravate dalla discriminazione etnico-razziale: è questa l’ipotesi di reato contestata a due adolescenti di 16 e 17 anni denunciati dai carabinieri alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Palermo.

I due giovani sono ritenuti responsabili, insieme ad altri coetanei, di una violenta aggressione ai danni di un ventenne italiano, figlio di cittadini cinesi.
L’episodio risale allo scorso 28 novembre e si è verificato nella zona dello Stazzone di Sciacca.

Il giovane, al termine della giornata lavorativa, stava facendo rientro a casa quando sarebbe stato improvvisamente accerchiato da un gruppo di ragazzi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il branco lo avrebbe colpito con calci e pugni, accompagnando l’aggressione con pesanti insulti a sfondo razziale.
A seguito dell’attacco, la vittima è stata soccorsa e trasportata all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. I medici hanno riscontrato la frattura del setto nasale e diversi traumi, giudicati guaribili in circa 25 giorni.
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di identificare due dei presunti aggressori, entrambi minorenni, che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente.

Proseguono gli accertamenti per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.

Articoli correlati

Articoli Recenti