31.1 C
Comune di Sciacca

Aica annuncia migliorie su Sciacca, ripristino serbatoio San Marco e sostituzione condotta via Modigliani

Pubblicato:

Sono stati programmati da Aica una serie di interventi strategici per il miglioramento del servizio idrico a Sciacca.

Si tratta di interventi che mirano a risolvere problematiche di lunga data e a garantire una distribuzione dell’acqua più efficiente e affidabile per i residenti.

Due interventi, in particolare, sono in corso o di imminente esecuzione. Uno, la riattivazione del serbatoio San Marco. Un primo importante passo riguarda la riattivazione del serbatoio San Marco e la sua messa in funzione. Da giorni lavori intensivi sono in corso e sono volti alla riabilitazione e al completo ripristino delle funzionalità di questo impianto, mai utilizzato finora, che, dunque, sarà presto operativo a pieno regime. La riattivazione del serbatoio San Marco promette un netto miglioramento dell’erogazione idrica nell’area, con significativi benefici per tutti gli utenti residenti in zona.

E l’altra la sostituzione della conduttura idrica in via Modigliani.

A partire da lunedì prossimo, 24 giugno, AICA avvierà i lavori di sostituzione della conduttura idrica nella citata arteria cittadina di Sciacca, nel tratto compreso tra l’incrocio del viadotto Orti San Salvatore, all’altezza dei semafori, e l’incrocio per via Fratelli Argento. Questo tratto di condotta, a causa della sua vetustà, ha subito numerose rotture nel tempo, complicando l’erogazione dell’acqua e causando conseguenti disagi nella turnazione idrica.

I lavori prevedono la sostituzione di circa 200 metri di condotta, che permetterà di migliorare significativamente la distribuzione dell’acqua e di eliminare le perdite idriche nella zona interessata.
“Questi interventi – scrive Aica – rappresentano azioni decisive per potenziare il sistema idrico di Sciacca, con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente e di qualità per tutti i citta”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.