8.7 C
Comune di Sciacca

Al Global Music Awards di Los Angeles medaglia di bronzo per Valentina Grisafi di Caltabellotta

Pubblicato:

Il Global Music Awards ha assegnato la medaglia di bronzo a Valentina Grisafi, pianista e compositrice di Caltabellotta. Il prestigioso riconoscimento è arrivato per la categoria classica/contemporanea con il suo ”Sicilitudine”, brano per pianoforte solo, sottoposto alla giuria e interpretato dalla stessa Grisafi.

Il Global Music Awards è una delle istituzioni internazionali più prestigiose che seleziona i migliori talenti provenienti da tutto il mondo. E’ una competizione basata sul merito, indipendente dalle linee di mercato, e la giuria giudica in base alla creatività e alla qualità dell’artigianato musicale, cercando la capacità emotiva, qualità che possa far commuovere il pubblico. Valentina Grisafi ha conseguito al conservatorio Scarlatti di Palermo i diplomi accademici. Svolge attività concertistica per diversi enti e associazioni.

All’attività pianistica affianca quella compositiva: i suoi brani sono stati eseguiti da formazioni cameristiche e orchestrali di importanti enti musicali siciliani come la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Conservatorio ‘Scarlatti di Palermo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img