Al Global Music Awards di Los Angeles medaglia di bronzo per Valentina Grisafi di Caltabellotta

9046

Il Global Music Awards ha assegnato la medaglia di bronzo a Valentina Grisafi, pianista e compositrice di Caltabellotta. Il prestigioso riconoscimento è arrivato per la categoria classica/contemporanea con il suo ”Sicilitudine”, brano per pianoforte solo, sottoposto alla giuria e interpretato dalla stessa Grisafi.

Il Global Music Awards è una delle istituzioni internazionali più prestigiose che seleziona i migliori talenti provenienti da tutto il mondo. E’ una competizione basata sul merito, indipendente dalle linee di mercato, e la giuria giudica in base alla creatività e alla qualità dell’artigianato musicale, cercando la capacità emotiva, qualità che possa far commuovere il pubblico. Valentina Grisafi ha conseguito al conservatorio Scarlatti di Palermo i diplomi accademici. Svolge attività concertistica per diversi enti e associazioni.

All’attività pianistica affianca quella compositiva: i suoi brani sono stati eseguiti da formazioni cameristiche e orchestrali di importanti enti musicali siciliani come la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Conservatorio ‘Scarlatti di Palermo.