18.7 C
Comune di Sciacca

Al via i lavori per tre piste ciclabili tra Selinunte, Triscina e Castelvetrano

Pubblicato:

Sono iniziati i lavori di costruzione per tre piste ciclabili nel territorio di Castelvetrano e nelle due borgate di Triscina e Marinella. 

Il progetto è stato redatto dall’architetto palermitano Saverio Renda e la spesa dei lavori per la realizzazione, che sono stati affidati alla ditta Palazzolo Costruzioni di Palermo, ammonta a 980.000 euro.

A Triscina è già in corso il cantiere che si trova all’ingresso del parco archeologico, nell’area adiacente utilizzata per il parcheggio. Successivamente partirà un tratto che arriverà alla circonvallazione, dove si svolge il mercatino estivo, fino a raggiungere la strada provinciale che immette per Castelvetrano e Tre Fontane.

Il percorso verrà realizzato a norma come prevede il Codice della Strada. Sarà tracciato il percorso con l’opportuna segnaletica, il colore dei cordoli e, dove necessario, sarà collocato apposito conglomerato bituminoso nella parte longitudinale del percorso.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img