15.9 C
Comune di Sciacca

Al via il bonus trasporti, fino a 60 euro per treni e bus

Pubblicato:

Via libera all’operatività del bonus trasporti che permetterà di beneficiare di un voucher del valore massimo di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili o annuali destinati all’utilizzo di treni o bus.

L’obiettivo del bonus è quello di sostenere famiglie, studenti e lavoratori a far fronte al caro energia, finanziando l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale e servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Possono fare richiesta del bonus i cittadini che nel 2022 hanno avuto un reddito complessivo non superiore ai 20.000 euro e che presenteranno domanda attraverso il portale www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. entro  il 31 dicembre 2023. È necessario essere in possesso dello Spid, con livello di sicurezza 2 o superiore, oppure attraverso la Carta d’Identità Elettronica (Cie).

Il bonus trasporti può coprire l’intera o parziale somma per l’acquisto o il rinnovo di abbonamenti.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img