10.4 C
Comune di Sciacca

Al via il corso “Gestione di strutture ricettive” del Museo Diffuso dei 5 Sensi

Pubblicato:

È iniziato ieri mattina, con la prima lezione della settimana, il corso “Gestione di strutture ricettive” organizzato dal Museo Diffuso dei 5 Sensi insieme a Confcommercio – Imprese per l’Italia – Agrigento, AgrigentoExtra – Associazione Provinciale del settore Extra Alberghiero e Federalberghi Agrigento.

Presso la sede del Museo Diffuso di Sciacca, venti persone hanno intrapreso questo primo percorso che ha l’obiettivo di promuovere un processo di miglioramento della qualità nei servizi ricettivi, formando nuovi professionisti dell’accoglienza che sappiano coniugare competenza nel settore e calorosa ospitalità.

“Siamo convinti del fatto che la qualità dell’accoglienza – commenta la Responsabile del dipartimento accoglienza presso il Museo Diffuso dei 5 Sensi Desirée Li Bassi – sia un fattore fondamentale per la crescita sana del turismo nel nostro territorio. Ecco perché c’è un impegno costante delle strutture ricettive della nostra Cooperativa di Comunità per continuare a migliorarsi ed elevarsi a standard di qualità superiori a quelli attuali.”

“Questa iniziativa sarà la prima di molte altre. La qualità dell’accoglienza in una città turistica come Sciacca deve essere una priorità – conclude la Presidente del Museo Diffuso Viviana Rizzuto. Siamo sicuri che tutto il nostro distretto turistico potrà beneficiare degli effetti positivi dovuti a una formazione competente e professionale dei gestori delle strutture ricettive.
Un grazie di cuore va agli amici Giuseppe Caruana, Vicepresidente Confcommercio Sicilia, e Ezio Bono, Presidente di Agrigento Extra, ideatori e organizzatori del corso, nonché validissimi soci della Cooperativa di Comunità che gestisce il Museo dei 5 Sensi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img