E’ allagato il corso Miraglia, a Sciacca. Una copiosa perdita idrica ha bagnato la strada durante la giornata di ieri, domenica. E’ così anche in via Catusi. Sono strade ad alta densità di traffico nelle quali, ogni giorno, si riversano anche centinaia di studenti per raggiungere diversi istituti scolastici che si trovano proprio in quelle zone della città.
Durante lo scorso fine settimana Aica ha completato la riparazione di un tratto di condotta fognaria in vicolo Imbornone e adesso si rimette al lavoro per riparare la rete idrica di Sciacca che, in diversi tratti, necessità di interventi. Via Catusi, come confermano i tecnici Aica, è tra le priorità e già durante questa settimana potrebbero essere avviati i lavori.
In corso Miraglia, nei mesi scorsi, sono stati eseguiti interventi alla rete idrica. La condotta idrica, evidentemente, continua a saltare necessitando sempre lavori come già accaduto nella vicina via Ritacco.
Ieri in corso Miraglia si sono riversate anche tante auto di saccensi diretti allo stadio per la partita tra lo Sciacca e il Licata. Al momento si soffre anche in altre zone di Sciacca dove si registra il cedimento del manto stradale e nonostante siano stati esclusi problemi ai sottoservizi è scattata la chiusa al traffico. E’ così nella centralissima via Friscia Maglienti.
La riapertura al traffico dipenderà dalla fornitura dell’asfalto da parte di un impianto al quale si è rivolto il Comune di Sciacca. Nelle prossime ore si saprà se tra domani e mercoledì sarà possibile ottenere la fornitura. In caso contrario i lavori rischiano di slittare a dopo le festività Natalizie.



