Allerta meteo arancione per la giornata di domani, l’amministrazione di Ribera dirama l’avviso

1937

Sara’ allerta meteo arancione per la giornata di domani. Per prima l’amministrazione di Ribera ha appena diramato l’avviso.

“Si avvisa la cittadinanza – si legge nella nota del Comune – che, a seguito dell’avviso allerta meteo n.21296 da parte del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, dalla mezzanotte e per la giornata di domani, domenica 24 ottobre 2021, sono previste nel nostro territorio condizioni meteorologiche con criticità “ARANCIONE” per “RISCHIO METEO- IDROGEOLOGICO E IDRAULICO”.

Si consiglia ai cittadini di essere prudenti e di seguire le indicazioni nonché l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali, e di osservare i seguenti corretto accorgimenti, in particolare:

Fare attenzione all’aperto, soprattutto in presenza di alberi e strutture temporanee (o aree pericolanti).

Limitare le attività all’aperto e gli spostamenti. Guidare e fare attenzione in particolare a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi, ecc.).

Evitare, se possibile, di transitare o sostare nei tratti stradali a ridosso della costa, lungo gli argini dei corsi d’acqua, e sopra ponti e passerelle.

Non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale.

Non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazioni, dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessario”