13.7 C
Comune di Sciacca

Altro caso di positività asintomatica al coronavirus a Marsala, il sindaco Di Girolamo:”Non siamo ancora fuori dalla pandemia”

Pubblicato:

Dopo il caso del giovane studente universitario che dopo essere tornato a casa dal Nord Italia ha interrotto la quarantena prima di conoscere l’esito del tampone cui era stato sottoposto, risultando poi positivo al Covid-19 seppur asintomatico, a Marsala si registra un altro caso di positività al coronavirus che riguarda una donna.

Una giovane donna, da poco tornata dalla Lombardia a Marsala, sua città di origine, è risultata positiva al coronavirus, sebbene totalmente asintomatica. Circa una settimana fa, sempre a Marsala, si è registrato un altro caso di un ragazzo, anche lui proveniente dal nord, che avrebbe interrotto la quarantena prima ancora di ricevere l’esito del tampone al quale si era sottoposto e che poi è risultato positivo al Covid-19. Anche il giovane, in questo caso, era asintomatico. Sul caso è intervenuto il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo: “Purtroppo – evidenzia Di Girolamo, medico specialista in cardiologia – non siamo ancora fuori dalla pandemia. Se è pur vero che i dati delle ultime settimane sono confortanti e frutto anche del lockdown, è sempre il caso di rispettare le regole, importanti per la nostra salute e per quella di coloro con cui veniamo a contatto. E’ opportuno, quindi, l’impiego della mascherina nei luoghi pubblici e nei locali dove non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale.” Il primo cittadino ha invitato tutti a lavare ed igienizzare sempre le mani, evitando di toccare la bocca e il naso e, soprattutto, evitando gli assembramenti. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img