15.9 C
Comune di Sciacca

Alunni al freddo a Sciacca nella scuola di Sant’Agostino, Bono e Milioti: “Bisognava aspettare l’inverno per controllare i riscaldamenti?”

Pubblicato:

Su segnalazione di alcuni genitori i consiglieri comunali Giuseppe Milioti e Calogero Bono, in una nota stampa sottolineano il disagio degli alunni dell’istituto a stare in classe con i giubbotti per mancanza dei riscaldamenti. “E’ inconcepibile che il Sindaco – scrivono i due – e l’assessore al ramo prima che arrivava il freddo non abbia attenzionato la problematica. La mancanza di programmazione di questa amministrazione è un limite che abbiamo riscontrato in più occasioni, non solo sul tema dell’edilizia scolastica”.

Per i due componenti del centrodestra si tratta del “continuo il walzer delle inefficienze targate amministrazione Valenti”.

“Era forse necessario – si chiedono – che arrivasse il grande freddo per ricordarsi che anche in Sicilia esiste l’inverno e che i nostri bambini hanno bisogno di aule accoglienti e adeguatamente riscaldate ? È mai possibile che il monitoraggio delle aule per vedere dove funziona il riscaldamento e dove no, si debba fare in pieno gennaio anziché programmare tali interventi ben prima che arrivino i mesi freddi dell’anno ? Era davvero necessario che qualcuno dei genitori manifestasse il loro disagio e la loro indignazione per una condizione vergognosa in cui sono costretti ad operare alunni ed insegnanti perché l’amministrazione comunale magari si ricordasse di effettuare un monitoraggio sulle aule?”

Secondo i due membri dell’opposizione, sindaco e l’assessore competente dovrebbero chiedere scusa.

“Pretendiamo – concludono – un’assunzione di responsabilità da parte del Sindaco e dell’assessore al ramo per una negligenza ed una inefficienza clamorosa, nello stesso tempo gli chiediamo di attivarsi a stretto giro già in questo fine settimana per garantire già da lunedì il funzionamento dei riscaldamenti in questa scuola, ma se il caso anche in altre strutture scolastiche qualora non l’avessero fatto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img