18.7 C
Comune di Sciacca

Anas vuole demolire subito la galleria Belvedere, il Comune di Sciacca pressa per fare slittare i lavori a fine estate

Pubblicato:

Anas vuole iniziare entro il mese di maggio i lavori di demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere, sulla statale 115, in territorio di Sciacca. Il Comune di Sciacca con il vicesindaco Gianluca Fisco, che ieri ha incontrato i tecnici che si occupano del progetto, pressa per fare in modo che i lavori vengano avviati dopo la stagione estiva per evitare una penalizzazione in campo turistico.

I lavori di demolizione e ricostruzione della galleria Belvedere determineranno almeno per un anno e mezzo la chiusura al transito di un tratto della statale 115, in territorio di Sciacca. Dopo avere svolto un sopralluogo per individuare un percorso alternativo a quel tratto della statale, fondamentale per consentire il transito delle auto durante i lavori, pare ci sia già un’intesa con i privati. Sarebbe sorto qualche problema, invece, per i cavi di media tensione elettrica che attraversano via Alcide De Gasperi.

“Visto che bisognerà risolvere qualche problema – dice il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Gianluca Fisco – ho chiesto alla direzione dei lavori di non iniziare prima dell’estate. Attendiamo una risposta”.

Da anni nella galleria Belvedere si registrano infiltrazioni di acqua e dopo una serie di interventi tampone si è deciso per la demolizione e ricostruzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img