Il comitato Centro storico di Sciacca sta per rinnovare il direttivo e nei prossimi giorni eleggerà anche il nuovo presidente. La scelta dovrebbe cadere su Aldo Piscitello, avvocato. Nella riunione svolta per esaminare alcune tra le questioni di maggiore attualità in questo momento, ztl, manifestazioni estive, movida e sicurezza in centro storico, Piscitello ha espresso perplessità sulla zona a traffico limitato mattutina: “Condividiamo la necessità di modifica degli orari manifestata da commercianti perché è eccessiva in corso Vittorio Emanuele”.
Piscitello manifesta apprezzamento per il calendario delle manifestazioni estive e pone un problema sicurezza “che affligge il centro storico con risse nei locali soprattutto il sabato e la domenica”.
“Il calendario delle manifestazioni – afferma Aldo Piscitello – è abbastanza ampio e può favorire una rinascita del centro storico”.
Piscitello evidenzia la necessità di interventi per migliorare le condizioni in via Licata “che in parte è morta, ormai con pochissime attività commerciali”.
Del nuovo direttivo assieme ad Aldo Piscitello faranno parte Lia Farina, presidente uscente, Carmela Bacino, Clelia Sclafani, Accursio Puleo, Calogero Scandaglia e Giuseppe Parisi.