14.3 C
Comune di Sciacca

Anche una performance artistica e un incontro al carcere a Sciacca per la giornata contro la violenza sulle donne

Pubblicato:

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’assessorato alle Politiche sociali ha scelto un momento artistico dal titolo “Chiamatemi strega”.
La performance è curata dall’associazione La Danza e si svolgerà in sala Blasco. Per accedere è necessario essere muniti di green pass.
Un’occasione per tenere accesi i riflettori sull’attività svolta dallo Sportello antiviolenza di Sciacca e sulle altre realtà che offrono sostegno alle donne vittime di violenza. In particolare, quest’anno l’amministrazione ha sposato la proposta dell’Unione italiana Ciechi che ha voluto dedicare questa giornata alla violenza di cui spesso sono vittime le donne disabili. L’appuntamento è giovedì 25 novembre alle ore 16,30.

Un altro importante incontro dal titolo “Liberarsi dalla violenza” si svolgerà domani presso la casa circondariale di Sciacca alle ore 10, alla presenza del sindaco Francesca Valenti e dell’assessore Gisella Mondino sul tema “prevenzione della violenza di genere e recidiva”. “ Due momenti importanti – hanno dichiarato il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle politiche sociali Gisella Mondino – per ricordare sempre quello che succede e che non dovrebbe accadere”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img