15.7 C
Comune di Sciacca

Ancora topi nelle vie di Sciacca, altri avvistamenti

Pubblicato:

Il video che vi proponiamo in copertina è tratto dal profilo Facebook di un cittadino che trovandosi nella via Conzo, strada parallela alla via Pietro Gerardi, si è imbattuto ieri sera in un grosso topo in strada che è riuscito a filmare con l’ausilio del telefonino.

Nella stessa via in questione, negli scorsi giorni, altre segnalazioni di ratti in strada erano state registrate così come di altri avvistamenti nella via Santa Caterina, vicolo Sortino e ancora nella zona di San Michele e nella zona di Sant’Agostino.

Neanche una settimana fa, con delle interviste avevamo documentato la paura degli inquilini di una palazzina in via Santa Caterina costretti a convivere con i topi dinnanzi casa trovando tanti espedienti per evitare che i ratti si intrufolassero nelle abitazioni.

Dall’Ufficio Igiene del Comune di Sciacca, sono stati al momento effettuati degli interventi in alcune zone segnalate. La derattizzazione ordinaria viene compiuta a Sciacca quattro volte all’anno, mentre l’ultimo intervento di derattizzazione straordinaria è stato effettuato lo scorso autunno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img