Si è spenta all’età di 48 anni la cantante saccense Anna Sclafani a causa di un male incurabile.
Anna cantava da sempre, fin da bambina. Da quando aveva scoperto la grande passione per il canto.
Per tantissimi anni si è esibita nei pianobar di Sciacca e nelle diverse manifestazioni della città. Inoltre, si è esibita sui palchi di Costa Crociera, società per la quale ha lavorato per ventinove anni. Essendo un contralto spesso era possibile ascoltarla anche in Chiesa durante le cerimonie religiose.
Oggi la ricorda il musicista e docente di musica, Piero Mangiaracina che l’ha accompagnata tante volte nelle sue esibizioni insieme con la cantante Gianna Roberto: “Sciacca oggi perde un’artista – afferma il professore – Era una cantante che io definisco “old style” perché in tanti anni, non ha mai voluto rinunciare al repertorio anni ’60 e ’70 da Mia Martini a Mina che amava profondamente come la musica italiana in generale. Quando terminavamo una performance simpaticamente mi diceva “u ci nne’ pi nuddru”, era il suo modo di dirmi e preservare quel tipo di musica di una volta che era il suo più grande amore rispetto quella di oggi”.
I funerali di Anna Sclafani si svolgeranno sabato 27 dicembre alle ore 16 presso la chiesa di San Michele. Il servizio è svolto dall’agenzia Vito Santannera e figli.