23.1 C
Comune di Sciacca

Anno scolastico 2022/2023 foriero di ponti: tutte le date

Pubblicato:

Il nuovo anno scolastico si preannuncia ricco di ponti che concederanno ad insegnanti e alunni parecchi giorni di festività. Di seguito, tutte le date.

Il nuovo anno scolastico, quest’anno, prevede diversi ponti che permetteranno di godere di tanti giorni festivi. E in molti si stanno già organizzando per pianificare i propri giorni di libertà, lontani dal lavoro.

Il primo ponte coincide con il primo novembre, che cadrà di martedì. Le scuole resteranno chiuse lunedì 31 ottobre per cui i giorni di riposo sono 4, da sabato 29 ottobre al primo novembre. Gli alunni ritorneranno in classe giorno 2. Altro ponte l’8 dicembre, che sarà di giovedì. Le scuole resteranno chiuse anche venerdì 9, per cui le lezioni saranno sospese da giovedì 8 a domenica 11, con altri 4 giorni consecutivi di riposo vicino le festività del Santo Natale.

Il ponte successivo è previsto il 25 aprile, giorno della festa della Liberazione che sarà di martedì per cui con la chiusura anche lunedì 24, i giorni di riposo sarebbero 4 da sabato 22 a martedì 25. La scuola sarà chiusa in tutta Italia nei seguenti giorni: 1 novembre (Tutti i Santi) martedì; 8 dicembre (Immacolata Concezione) giovedì; 25 e 26 dicembre (Natale) domenica e lunedì; 1° gennaio (Capodanno) sabato; 6 gennaio (Epifania) venerdì; 9-10 aprile (Domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo); 25 aprile (Festa della Liberazione) martedì; 1° maggio (Festa del Lavoro) lunedì. Il 2 giugno (Festa della Repubblica) venerdì.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img