13.1 C
Comune di Sciacca

Annullato il sequestro di 90 mila euro a un trentenne di Sciacca

Pubblicato:


Annullato dal Tribunale del Riesame di Agrigento il decreto di sequestro di quasi 90 mila euro a un trentenne di Sciacca. I giudici hanno accolto l’istanza avanzata dall’avvocato Francesco Graffeo, difensore di T.F., agricoltore, attualmente sottoposto all’obbligo di dimora a Sciacca con prescrizione di rimanere a casa dalle 21 alle 7 e di presentazione tre volte alla settimana al Commissariato di polizia.

Il denaro contante era stato sequestrato dagli agenti del Commissariato di polizia di Sciacca unitamente a 18 grammi di hashish, saltati fuori durante una perquisizione nell’abitazione e in un magazzino.

L’avvocato Graffeo, difensore dell’indagato, ha sostenuto la provenienza lecita di quel denaro, frutto di attività lavorativa e risparmi accumulati nel tempo, destinati all’acquisto di una casa.

Il trentenne è indagato per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina e hashish, ma anche per tentata estorsione e per l’incendio di un’auto. Per questi reati è indagato in concorso con un altro giovane di Sciacca.

La tentata estorsione riguarderebbe la richiesta di pagamento di una somma di 200 euro per l’acquisto di cocaina, mentre l’incendio di un’auto al solo fine di danneggiare la vettura.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti