13.1 C
Comune di Sciacca

Aperto al transito il ponte Bagni a Sciacca (video)

Pubblicato:

Dopo la segnaletica, ieri pomeriggio, ultimo intervento, questa mattina, il lavaggio della strada grazie alla squadra di Protezione civile. Poi il ponte Bagni di Sciacca è stato riaperto al transito.

Era chiuso dal 6 febbraio scorso quando sono iniziati i lavori di messa in sicurezza, necessari a seguito dei danni causati alle strutture dall’incidente del giugno 2021 nel quale un uomo ha perso la vita.

E’ finito, da oggi, il disagio in particolare per le famiglie che risiedono nelle contrade Isabella, Sant’Antonio e Sovareto di Sciacca, costrette ad allungare notevolmente il percorso per tornare a casa.

E’ finita, soprattutto, l’apprensione per chi dovendo raggiungere queste zone percorreva in moto un tratto della statale 115.

Ci sono voluti quasi due anni per questi lavori, certamente tempi non europei, ma adesso è bene guardare il bicchiere mezzo pieno e constatare che quando è stato possibile fare partire il cantiere, anche grazie a un lavoro certosino svolto dall’ufficio Tecnico del Comune di Sciacca, il risultato è stato realizzato. Da oggi, mercoledì 29 marzo, con alcuni giorni di anticipo sulla data prevista che era il 6 aprile, come anticipato da Risoluto.it alcuni giorni fa, il ponte è aperto al transito.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img