18.1 C
Comune di Sciacca

Appello alla prudenza in mare soprattutto nelle giornate ventose, la Guardia Costiera Ausiliaria in piena azione a Sciacca

Pubblicato:

Due salvataggi a Capo San Marco e uno a San Giorgio. La stagione estiva è iniziata da poco, gli assistenti bagnanti della Guardia Costiera Ausiliaria sono in azione da questa mattina, ma il lavoro per loro è arrivato subito. La raccomandazione è quella della prudenza in mare, soprattutto in giornate particolarmente ventose come quella di oggi.

Il salvataggio di oggi pomeriggio a Capo San Marco è stato frutto di un lavoro di squadra. Hanno operato Vincenzo Montalbano e Antonio Sabella, della Guardia Costiera Ausiliaria, unitamente a Giovanni Sutera e Gabriele Monachella, dello stabilimento balneare Cocoloco, e Giovanni Longo, di Snello Beach. Hanno soccorso una donna che grazie al loro aiuto, agli assistenti che si sono tuffati in mare, è riuscita a rientrare in spiaggia.

La Guardia Costiera Ausiliaria ha allestito cinque postazioni lungo il litorale saccense, due delle quali cardioprotette, che saranno operative fino al 6 settembre.

Nella foto, gli assistenti bagnanti Montalbano e Sabella

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img