Sono trascorsi pochi giorni dall’aggressione di un giovane egiziano a Porto Paolo di Menfi e il sindaco, Vito Clemente, ha rivolto un appello ai giovani ad assumere comportamenti responsabili.
“Desidero rivolgere un appello sentito a tutti coloro che vivranno la serata a Porto Palo: divertitevi con responsabilità, rispettando le regole, gli altri e voi stessi.”
Così Clemente il quale ricorda che “Porto Palo è un luogo di bellezza e accoglienza e deve restare sicura, soprattutto per i nostri giovani. Collaboriamo tutti”.Il sindaco invita i titolari dei locali, per promuovere un clima di ordine e rispetto, ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni vigenti: l’ordinanza che disciplina orari e modalità di svolgimento dei piccoli intrattenimenti musicali nei pubblici esercizi; l’ordinanza che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro; la predisposizione di misure di prevenzione, con adeguata vigilanza privata proporzionata al numero di clienti presenti; il divieto assoluto di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche ai minori.Il mancato rispetto di queste regole, annuncia il sindaco, comporterà nuovi provvedimenti con maggiori restrizioni.
Ai giovani il sindaco Clemente te ricorda che “la vera forza sta nella capacità di vivere il divertimento con intelligenza e rispetto”.
Alle famiglie l’invito ad “essere presenti, dialogare, accompagnare”.Ai ragazzi delle comunità vicine Clemente ricorda che “Menfi è una città ospitale, pronta ad accogliere chi vuole trascorrere le serate in modo sano”. Per chi ha altri intenti “non c’è posto, resti dove si trova, la sua presenza a Menfi non è gradita”.