9.8 C
Comune di Sciacca

Apre domani il terzo Tempio crematorio in Sicilia

Pubblicato:

Domani, martedì 3 maggio, apre il Tempio crematorio di Sicilia, a Delia, in provincia di Caltanissetta.Sarà gestito dalla Società Acquaviva S.r.l. che ha già avviato le prove di emissione in atmosfera, i cui risultati saranno comunicati al Libero Consorzio di Caltanissetta e all’Arpa.

“Si tratta della terza struttura attiva sull’intero territorio regionale. Sin da subito – afferma l’Ingegnere Pietro Lavarini, amministratore della Società Acquaviva SrL – abbiamo registrato da più parti la necessità avvertita da operatori e cittadini di un nuovo tempio crematorio in Sicilia. Un servizio importantissimo quindi, quello offerto dal Tempio di Delia, nella massima attenzione e tutela della salute pubblica e dell’ambiente, che garantisce tecnologie innovative e sicure e i più avanzati sistemi di filtrazione per l’abbattimento dei fumi di scarico, con un livello di emissioni sensibilmente inferiori ai valori minimi di legge”.

“La cremazione – conclude Lavarono – è a tutti gli effetti una scelta ecologica, per un futuro sostenibile, soprattutto in visione dell’importante fase storica che stiamo vivendo e il percorso verso la transizione ecologica”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img