Nuova operazione delle forze dell’ordine nel Nisseno. Gli arresti a Caltanissetta, eseguiti dai carabinieri nelle ultime ore, riguardano tre soggetti indagati o condannati in via definitiva per gravi reati, tra cui associazione di tipo mafioso, evasione, estorsione e rapina. I provvedimenti restrittivi sono stati attuati nei territori di Milena e Niscemi, confermando l’attenzione costante dell’Arma nel contrasto alla criminalità organizzata e comune.
Arresti a Caltanissetta: operazioni dei carabinieri
I carabinieri della stazione di Milena hanno arrestato un uomo di 58 anni, pregiudicato e già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il provvedimento è stato eseguito in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria.
L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di 3 anni e 3 mesi di reclusione per reati di particolare gravità: associazione di tipo mafioso, estorsione e rapina. I fatti risalgono a un arco temporale compreso tra agosto e novembre del 2023 e sarebbero stati commessi nel territorio di Milena.
Evasione dai domiciliari: un altro arresto
Nel medesimo contesto operativo, i carabinieri hanno tratto in arresto anche un 33enne, anch’egli pregiudicato e già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo è accusato di evasione, reato che ha determinato l’aggravamento della misura cautelare.
Dopo l’arresto, il soggetto è stato condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli arresti a Caltanissetta evidenziano come il mancato rispetto delle misure restrittive venga perseguito con fermezza dalle forze dell’ordine.
Arresti per rapina e lesioni personali a Niscemi
Un terzo provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Niscemi, che hanno arrestato un altro pregiudicato destinatario di una condanna definitiva. L’uomo dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali e rapina.
I fatti per cui è stato condannato risalgono al febbraio del 2021 e si sono verificati a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno. Nonostante la distanza geografica, il soggetto è stato rintracciato nel territorio nisseno, dove è scattato l’arresto.



