Quattro arresti in flagranza di reato sono stati eseguiti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo nell’ambito di un più ampio dispositivo di servizi straordinari di controllo del territorio, predisposto in occasione del weekend dell’Epifania. L’operazione ha interessato il capoluogo e diversi centri della provincia, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza dei cittadini e dei numerosi visitatori.
Le attività, condotte in tre distinti interventi, hanno portato all’arresto di soggetti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, furto aggravato ed evasione.
Nel centro storico, in Vicolo della Stecca, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Verdi hanno arrestato un 26enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio. Il giovane, fermato mentre si muoveva a bordo di una bicicletta, è stato notato mentre prelevava piccoli involucri dal bauletto del mezzo e li occultava addosso. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare 28 dosi di crack.
In via Castellana, invece, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 17enne e un 19enne per furto aggravato. I due sono stati segnalati al numero unico di emergenza 112 da due Carabinieri liberi dal servizio, che li avevano notati mentre armeggiavano vicino a un’autovettura poi risultata rubata. I giovani si sono dati alla fuga a bordo di una bicicletta elettrica ma, grazie alle informazioni fornite in tempo reale alla centrale operativa e al supporto della Sezione Volanti della Questura di Palermo, sono stati intercettati e bloccati dopo aver tentato di allontanarsi utilizzando anche un’altra auto rubata.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Brancaccio, con il supporto dei colleghi delle Stazioni Centro e Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 27enne palermitano per evasione. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari nel Comune di Salemi, si era allontanato lo scorso dicembre facendo perdere le proprie tracce. Rintracciato presso il suo domicilio, ha tentato invano di sfuggire al controllo nascondendosi sotto il letto.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria. Per il 17enne, la Procura per i Minorenni ha disposto il trasferimento presso l’Istituto Penale Minorile “Malaspina” di Palermo
Quattro arresti nel weekend dell’Epifania nel Palermitano, catturato un evaso nascosto sotto il letto
Pubblicato:



