Cronaca / Attualità

Arresto per spaccio a Trapani nel quartiere Fontanelle

Nuovo intervento dei carabinieri a Trapani, dove un giovane di 23 anni è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Borgo Annunziata nel quartiere Fontanelle, durante un controllo all’interno di uno stabile.
I carabinieri si trovavano sul posto per verificare la posizione di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari, quando hanno notato strani movimenti di persone tra l’ingresso e le scale dell’edificio. Il continuo via vai ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire la situazione.

Controlli dei carabinieri e perquisizione

A seguito dei movimenti sospetti, i militari hanno proceduto alla perquisizione del 23enne presente nello stabile. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish già pronte per essere cedute.
Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno rinvenuto una somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Hashish pronto per la cessione e materiale sequestrato

Il ritrovamento delle dosi già suddivise e degli strumenti utilizzati per la preparazione dello stupefacente ha rafforzato l’ipotesi di un’attività di spaccio. Per questo motivo è scattato l’arresto per spaccio a Trapani nei confronti del giovane trapanese.
L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio svolte quotidianamente dai carabinieri per contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti nei quartieri cittadini.

Udienza di convalida dell’arresto

Dopo l’arresto, il 23enne è stato condotto davanti all’autorità giudiziaria per l’udienza di convalida. Il giudice ha confermato l’arresto per spaccio, ma non ha disposto alcuna misura cautelare nei confronti del giovane.
Le forze dell’ordine proseguono con un’intensa attività di monitoraggio nelle aree considerate più sensibili, al fine di prevenire e reprimere episodi legati allo spaccio di droga. Anche in questo caso, l’attenzione ai movimenti sospetti ha permesso di individuare un’attività illecita e intervenire tempestivamente.

Condividi
Pubblicato da