10.9 C
Comune di Sciacca

Arriva il progetto per la riqualificazione del parco giochi della Perriera e Ambrogio ringrazia la giunta Valenti

Pubblicato:

“L’approvazione in via amministrativa del progetto esecutivo, per l’adeguamento e la riqualificazione del parco giochi sito all’interno del museo del carnevale, non rappresenta solamente un passo avanti fondamentale verso il recupero di uno degli spazi più frequentati dai bambini e dalle famiglie di Sciacca, ma rappresenta anche il primo, vero importante segnale di attenzione politica e amministrativa di una giunta municipale, nei confronti di questo parco giochi, da sempre ignorato e abbandonato dalle diverse amministrazioni succedutesi nel tempo negli anni, nonostante l’enorme frequentazione quotidiana dello stesso, da parte di famiglie e bambini”.
Lo ha scritto il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio a proposito del progetto finalizzato a un intervento da 50 mila euro per la riqualificazione del parco giochi.

“Negli anni, diversi cittadini comitati e amministratori ne hanno sollecitato ed auspicato il recupero – aggiunge Ambrogio – senza mai sortire significativi effetti. Non posso non ricordare le battaglie condotte insieme al collega Simone Di Paola in questi anni. Ringrazio dunque l’amministrazione Valenti per aver dato senso a tali iniziative, condotte per potere restituire a piena fruizione questo parco giochi. Non è tuttavia venuto il momento di festeggiare; adesso bisogna lottare insieme, affinché questo progetto – conclude Ambrogio – trovi la sua copertura finanziaria, per poter tornare ad offrire ai nostri figli uno spazio decoroso e dignitoso, come essi meritano.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img