15.9 C
Comune di Sciacca

Arriva la proroga, discariche riaperte in Sicilia

Pubblicato:

Hanno riaperto oggi le discariche siciliane. La comunicazione è arrivata ieri dal presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e dall’assessore all’Energia Vania Contrafatto. La nuova ordinanza, è stata emessa sulla base dell’intesa raggiunta tra Regione e ministero dell’Ambiente, siglata dal ministro Galletti.

Riaperta anche da questa mattina anche la discarica di Siculiana dove ieri gli autocompattatori erano rimasti incolonnati lungo contrada Matarana, praticamente, per tutta la giornata. A Siculiana, al momento conferiscono 22 comuni dell’agrigentino dove  ieri i rifiuti erano rimasti nei cassonetti non potendosi effettuare la raccolta. 

La raccolta riprenderà soltanto ad Agrigento perché, per il capoluogo, le imprese hanno l’obbligo di effettuare la raccolta se il festivo è infrasettimanale.

Mentre a Canicattì e Licata, i rispettivi sindaci avevano “invitato” i propri concittadini a non depositare i rifiuti “fino a nuove disposizioni”.

Anche la discarica di Sciacca, quella di contrda Saraceno-Salinella, dove conferiscono altri 15 comuni dell’ex Ato Ag, è rimasta chiusa, rifiuti e pattume in strada per tutta la giornata di ieri a Sciacca

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img