9.8 C
Comune di Sciacca

Arriva l’eco-bus alla Chiana e il presidente del Comitato scrive alle famiglie:”Mezzo stracolmo, vuol dire che i “chianoti” hanno capito”

Pubblicato:

“Amici, sono contento che questa mattina numerosi contradaioli hanno conferito i propri rifiuti differenziati presso l’ecobus. Con molta soddisfazione ho constatato che l’ecobus, a differenza delle altre mattine, era stracolmo”. E’ questo l’incipit della lettera che il presidente del Comitato di quartiere di Contrada Chiana- Scunchipani ha indirizzato alle famiglie che abitano nella zona. La contrada saccense e’ una delle zone periferiche di Sciacca che nei giorni scorsi sono state invase dalle discariche abusive e sprovviste del servizio porta a porta, da circa una settimana il Comune ha varato l’attivazione del nuovo servizio di eco-bus. Mezzo mobile che raccoglie secondo un calendario prestabilito la differenziata di quartiere. Il servizio è partito con molti disagi sette giorni fa a causa del caos rifiuti. Stamattina la prima giornata in cui il servizio si sta svolgendo regolarmente.
“Questo significa – scrive Vitrano nella missiva- che i chianioti hanno apprezzato questo metodo di raccolta rifiuti, che questo comitato ha voluto fortemente, mostrando un alto senso civico.
Un’altra bella notizia è quella che la ditta sta provvedendo a rimuovere i rifiuti vicino ai vivai, nella speranza che, a partire di questa sera gente senza scrupoli vada a gettare la spazzatura in quel sito, perché allora questa volta sarà la fine, poiché la spazzatura rimarrà dove si trova e sicuramente non sarà rimossa in tempi brevi”.
Nella lettera poi Vitrano continua:”Avviso tutti quelli che non vogliono adeguarsi al vivere civile che le sanzioni amministrative per chi conferisce rifiuti in luoghi non addetti alla raccolta sono pesanti e a secondo il rifiuto che si abbandona si va’ nel penale e in quel caso sono guai seri.
Vi dico questo perché quel sito e uno dei papabili per l’installazione delle nuove telecamere in dotazione alla polizia urbana.
Un caro saluto e una serena giornata”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img