Cronaca / Attualità

Ascensori guasti al Poliambulatorio e nuova regolamentazione parcheggi, Tdm scrive all’Asp

Ascensori guasti al Poliambulatorio di Sciacca. Il Tribunale dei Diritti del Malato ha scritto e inviato una nota ai vertici della direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento per riferire delle diverse segnalazioni avute dagli utenti. Tribunale dei diritti del Malato che non ha più un punto di ascolto in ospedale e che riesce soltanto a ricevere segnalazioni telefoniche o via mail.

Due elevatori che non permettono l’accesso a chi ha difficoltà a deambulare.

All’Asp, i referenti di Tdm segnalano anche la nuova regolamentazione dei parcheggi nelle aree attorno all’ospedale. Lilla Piazza, Calogero Cantone e Pierina Di Martino, rivendicando la introduzione di una funzionalità “non sempre adeguata” per l’utenza.

In particolare, la nuova regolamentazione che ha introdotto delle barriere per evitare accessi e parcheggi non consentiti presso la struttura ospedaliera, sta causando disagi ai genitori dei bimbi che effettuano le terapie presso il Centro Maugeri. Le transenne ostacolano l’accesso ai genitori che devono accompagnare i piccoli pazienti creando disagio e pertanto, chiedono di essere autorizzati o di trovare una soluzione per la loro situazione.

Condividi
Pubblicato da