18.1 C
Comune di Sciacca

Giovani avvocati di Sciacca all’assemblea Aiga di Bergamo che elegge Terzo presidente nazionale

Pubblicato:

Luigi Bartolomeo Terzo è il nuovo presidente Aiga, l’Associazione Giovani Avvocati italiani, per il biennio 2025/2027. Campano, classe 1983, il nuovo leader dei giovani avvocati è stato eletto dall’assemblea del 28esimo congresso Aiga a Bergamo.


Nutrita la delegazione di Sciacca che ha partecipato all’assemblea con il presidente, Vincenzo Parinisi, e gli avvocati Enrico Di Benedetto, Lucia Borsellino, Rossella Sclafani e Francesco Trafficante.

Già presidente della sezione Aiga di Santa Maria Capua Vetere, coordinatore regionale Campania, componente di giunta e coordinatore Area Sud, Terzo succede a Carlo Foglieni. Si occupa prevalentemente di diritto penale e diritto penitenziario.


“Sarà un biennio di grandi sfide per la giovane avvocatura – le parole del neo presidente dei Giovani avvocati italiani –. Aiga dovrà essere capofila di un percorso condiviso, dinamico e coraggioso, fondato sull’ascolto costante del territorio e sul continuo e reciproco sostegno con le sezioni locali”.

“La giovane avvocatura – ha aggiunto Terzo – ha bisogno di una visione d’insieme proiettata verso le nuove sfide tecnologiche, la valorizzazione della categoria e il rilancio della professione attraverso strumenti di welfare e innovazione digitale. Guarderemo oltre i confini nazionali per aprirci sempre più all’internazionalizzazione della professione, allo sviluppo di nuovi mercati, alla collaborazione stabile con le altre associazioni forensi europee. Un ringraziamento va alla mia squadra e agli amici con cui ho condiviso il mio percorso in AIGA”.

Nella foto, gli avvocati dell’Aiga di Sciacca con il presidente nazionale Terzo

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti