15.4 C
Comune di Sciacca

Assicurata l’assistenza pediatrica nel Belìcino dopo il pensionamento della dottoressa Cacioppo

Pubblicato:

Nel Belìcino, dopo il pensionamento della dottoressa Eleonora Cacioppo, è stata raggiunta una soluzione per garantire la continuità del servizio di pediatria.

La deputata regionale e sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, ha fornito ulteriori dettagli dopo che il direttore del Distretto Sanitario di Sciacca, Giuseppe Lo Scalzo, e l’Asp di Agrigento hanno autorizzato i pediatri Francesca Di Leonardo e Antonio Ciancimino ad acquisire, in deroga al massimale, le scelte di bambini di età compresa tra 0 e 6 anni nei comuni di Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belìce.

Assistenza Pediatrica nel Belìcino: Soluzione dopo il Pensionamento di Cacioppo

La decisione è stata presa in attesa del bando per il pediatra come zona disagiata, garantendo così un servizio di assistenza sanitaria adeguato a tutti i bambini del territorio. Margherita La Rocca Ruvolo ha espresso gratitudine per questa soluzione che permette alle mamme di stare tranquille, sapendo che i propri bambini riceveranno la giusta assistenza.

Deroga al Massimale: Di Leonardo e Ciancimino Coprono i Comuni del Belìcino

La dottoressa Eleonora Cacioppo, pensionatasi di recente, ha lasciato una lacuna nell’assistenza pediatrica nel Belìcino. Fortunatamente, il direttore del Distretto Sanitario di Sciacca, Giuseppe Lo Scalzo, insieme all’Asp di Agrigento, hanno trovato una soluzione immediata.

I pediatri Francesca Di Leonardo e Antonio Ciancimino, operanti nella stessa area, sono stati autorizzati a coprire le esigenze dei bambini da 0 a 6 anni nei comuni di Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia e Santa Margherita Belìce. Questa decisione, presa in deroga al massimale, assicura un’adeguata assistenza sanitaria in attesa del bando per il pediatra come zona disagiata.

La deputata Margherita La Rocca Ruvolo ha ringraziato le autorità per questa soluzione che tranquillizza le mamme e garantisce ai bambini del territorio la continuità delle cure necessarie.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img