30.6 C
Comune di Sciacca

Assistenza ai bagnanti nelle spiagge, 4 postazioni a Sciacca e 4 a Menfi (Video)

Pubblicato:

I Comuni di Sciacca e Menfi riproporranno anche durante la stagione estiva che sta per iniziare il servizio di salvataggio lungo le spiagge con le torrette e gli assistenti. Il Circomare di Sciacca con il comandante, tenente di vascello Biagio Cianciolo, ha emanato l’ordinanza di sicurezza marittima che regola la balneazione e le attività connesse.

“La principale novità del nuovo provvedimento – dice il comandante Biagio Cianciolo – riguarda la riorganizzazione ed ottimizzazione del servizio di salvataggio degli stabilimenti privati, non compromettendo la sicurezza. Sarà possibile avere un unico assistente bagnante, ma in una fascia di costa più ristretta, ogni 75 metri”.

A Sciacca verrà assicurato il servizio di assistenza ai bagnanti, di cui si occupa ormai da anni la Polizia municipale, nelle postazioni di Maragani, San Giorgio, Timpi Russi e San Giorgio.

Lungo il litorale di Menfi, invece, il servizio verrà garantito con torrette e assistenti a Bertolino, Fiori, Cipollazzo e Porto Palo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img