15.9 C
Comune di Sciacca

Associazioni turistiche di Sciacca: “Date certe sul Carnevale”

Pubblicato:

Le associazioni Agrigento Extra, Sciacca Turismo e Consorzio Turistico Sciacca Terme concordano con la segnalazione del movimento Cittadinanzattiva sulla carenza di bus di linea tra Sciacca e l’aeroporto di Palermo e su questo e altri temi chiedono un confronto con la giunta comunale.
 
 

I rappresentanti Ezio Bono, Riccardo Palazzotto e Ignazio Grisafi chiedono un incontro con l’amministrazione comunale per discutere anche gli altri temi legati al turismo.
 
 
 
 
Partendo da un approfondimento sull’imposta di soggiorno, chiedendo un consuntivo sull’utilizzo di tali proventi nel 2022 e la programmazione delle risorse che arriveranno nelle casse comunali nel corso del 2023.
 
 
 
 

Altro tema importante sarà il Carnevale 2023. “Per poter programmare la promozione e organizzare l’attività ricettiva- affermano le associazioni – urge conoscere le date certe di svolgimento dell’evento”. E poi ancora la pulizia delle spiagge dai rifiuti ingombranti già a marzo.
 

“Per noi è indispensabile avere un confronto costante, periodico e proficuo – dicono Bono, Palazzotto e Grisafi – nel nostro lavoro dobbiamo programmare ed è molto importante essere a conoscenza in tempo delle volontà politiche e della programmazione delle istituzioni locali. Solo così possiamo contribuire alla crescita turistica ed economica del settore e dell’indotto”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img