15.4 C
Comune di Sciacca

Assolto dall’accusa di maltrattamenti e violenza sessuale

Pubblicato:

Dopo alcuni anni dalla denuncia presentata dalla moglie è arrivata la sentenza assolutoria emessa dal Tribunale di Termini Imerese in composizione collegiale per un palermitano che era accusato di maltrattamenti nei confronti della donna e violenza sessuale, palpeggiamenti, ai danni dei figli dei figli.

In punto di fatto, l’avvocato Luigi La Placa, difensore del palermitano, nel corso di una articolata e complessa istruttoria dibattimentale, ha dimostrato che le accuse della donna erano ab origine infondate, tant’è che nessuna di esse ha trovato riscontro.

Il pubblico ministero, dopo una puntuale ricostruzione dei fatti e delle prove orali e documentali assunte, ha concluso chiedendo l’assoluzione dell’uomo ritenendo che i fatti contestati non erano stati riscontrati e quindi non poteva affermarsi la colpevolezza dell’imputato al di là di ogni ragionevole dubbio.

L’avvocato Luigi La Placa nel corso della discussione, soffermandosi sul contenuto di alcune prove orali e documentali assunte, che avrebbero sconfessato le accuse prospettate dalla donna, ha concluso chiedendo che l’uomo venisse assolto perché i fatti non sussistono.

Il Tribunale di Termini Imerese, a seguito di una breve camera di consiglio, ha assolto l’uomo da tutte le imputazioni ascrittegli perché il fatto non sussiste, accogliendo così la richiesta dell’avvocato Luigi La Placa. 

Lo studio minuzioso di tutti gli atti contenuti nel fascicolo del dibattimento (prove orali e documentali) in occasione dell’udienza di discussione del processo è stato curato anche dagli avvocati Antonino Alagna e Sandro La Placa.

Nella foto, gli avvocati Sandro e Luigi La Placa e Antonino Alagna

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img