Cronaca / Attualità

Danneggiamento dell’ambulanza di Ribera, assolto imputato di Sciacca


Un cinquantenne di Sciacca è stato assolto dall’accusa di avere danneggiato, il 4 ottobre 2021, l’ambulanza del 118 all’ospedale di Ribera.

S.V., incensurato, al processo, davanti al giudice Dario Hamel, con la difesa dell’avvocato Luca Trizzino, ha dimostrato che il danneggiamento è stato un fatto accidentale, causato dagli anelli che indossava.

Il saccense era accusato di avere colpito con un pugno il vetro dell’ambulanza che, in periodo covid, trasportava in ospedale la madre dell’imputato che era in attesa dell’esito del tampone per entrare al Pronto soccorso.

La difesa ha dimostrato, anche con i testi citati, che in realtà si è trattato di un gesto involontario dovuto al fatto il cinquantenne stava bussando al portellone per chiedere aiuto ai sanitari e che accidentalmente ha colpito il vetro con gli anelli, che abitualmente indossa, mandandolo in frantumi.

S.V.è stato assolto perché il fatto non costituisce reato. In pratica, non si è trattato di un danneggiamento volontario, ma accidentale.

Condividi
Pubblicato da