Cronaca / Attualità

Assolto saccense accusato di violenza sessuale e maltrattamenti alla compagna che ritratta


Il Tribunale di Sciacca, in composizione collegiale, ha assolto un saccense di 55 anni che era accusato di violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti della compagna e che era rimasto otto mesi in carcere. E’ stato assolto perché il fatto non sussiste dai reati più gravi che gli venivano contestati e condannato a 6 mesi di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale. Il pm aveva chiesto la condanna dell’imputato a 13 anni di reclusione, ritenendo credibili le dichiarazioni rese dalla compagna durante la fase delle indagini. La donna ha poi ritrattato.

Al cinquantacinquenne venivano contestati anche i reati di evasione per il quale è stato assolto e danneggiamento e minacce per i quali è stato dichiarato il non doversi procedere.

Per la resistenza a pubblico ufficiale l’imputato era accusato di avere colpito con forza il vetro divisorio dell’autovettura di servizio dei carabinieri della compagnia di Sciacca che erano intervenuti quando avrebbe cercato di entrare con la forza nell’abitazione dei genitori della sua compagna. In quella stessa fase si sarebbe reso responsabile anche del reato di evasione che gli veniva contestato.

Per il difensore dell’imputato, l’avvocato Giuseppe Scorsone (nella foto), il cinquantacinquenne era estraneo a tutte le accuse che venivano mosse a suo carico.

I giudici hanno disposto la trasmissione di un verbale di udienza alla procura per le valutazioni di competenza in ordine ad eventuali iniziative nei confronti della compagna.

Condividi
Pubblicato da