17.6 C
Comune di Sciacca

Attivato a Ravanusa anche il supporto psicologico, l’onorevole Savarino: “Il paese ringrazia tutta Italia per la solidarietà”

Pubblicato:

L’Azienda sanitaria della provincia di Agrigento ha attivato e predisposto un servizio di supporto psicologico oggi a Ravanusa. Ci sono i familiari delle vittime nel dolore e nello sgomento, l’apprensione di chi e’ ancora in attesa di notizie sulla sorte dei propri cari e ancora chi non ha più una casa. Sarebbero circa 100 gli sfollati. E’ uno scenario da post bombardamento quello a Ravanusa. Una comunità di dieci mila anni sconvolta dall’esplosione di gas di ieri sera che ha creato morte e distruzione. Sono finora tre le vittime ritrovate e identificate, due estratte vive e sette ancora dispersi. Sono così entrati in azione gli psicologi del servizio sanitario locale per chiunque ne avesse bisogno. Lo ha riferito l’onorevole Giusy Savarino, parlamentare regionale e presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars. Una tragedia nella tragedia quella di oggi per la Savarino colpita in prima persona dal disastro di ieri. Ravanusa e’ proprio la città di origine della parlamentare.

L’onorevole Savarino oggi insieme al governatore Musumeci durante il sopralluogo di questa mattina a Ravanusa

“Grazie della solidarietà – dichiara la Savarino- e vicinanza che stiamo ricevendo da tutta Italia. La macchina dei soccorsi sta funzionando perfettamente, immediatamente sono arrivati i vigili del fuoco e la protezione civile, con le squadre addestrate e i cani molecolari e la Crocerossa, il servizio sanitario locale ha anche predisposto un sostegno psicologico a supporto. Oggi ci hanno raggiunto i vertici nazionali e il Presidente Musumeci è venuto e ha inoltre dato disponibilità per gli alloggi agli sfollati. Preghiamo perché possano essere trovati in vita gli altri dispersi”.

Intanto, anche in queste ore si continua a scavare a Ravanusa soltanto con le mani. Fermati tutti i mezzi meccanici. Si spera di poter avere un segnale della presenza di qualcuno ancora in vita.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img