9.8 C
Comune di Sciacca

Audizione all’Ars sul progetto biomasse a Scunchipani,intanto entro fine anno Moncada pensa di mettere in produzione l’impianto

Pubblicato:

E’ stata convocata per mercoledì ventiquattro luglio la seduta della Terza e della Quarta Commissione dell’Assemblea Regionale Siciliana sul caso dell’impianto della My Ethanol nella sede dell’ex distilleria Kronion a Sciacca. Alla seduta parteciperanno l’assessore regionale per il Territorio e l’Ambiente, Salvatore Cordaro, l’ assessore regionale per l’energia ed i servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon e l’ assessore regionale per la salute, Ruggero Razza.

Durante la seduta vi sarà l’audizione della sindaca di Sciacca, Francesca Valenti e anche dell’imprenditore Salvatore Moncada, a capo del gruppo che guida la My Ethanol.

Alla riunione prenderà parte anche la presidente della V commissione consiliare del comune di Sciacca, la consigliera Carmela Santangelo. Oltre che il direttore generale dell’Arpa Sicilia, il presidente regionale Legambiente Sicilia, Gianfranco Zanna e rappresentanti del Libero Consorzio di Agrigento.

Intanto, nella sede dell’ex distilleria Kronion continuano ad arrivare le nuove apparecchiature che trasformeranno l’impianto. L’imprenditore Moncada, che ha comunicato l’inizio attività al Comune di Sciacca, fa sapere che prima delle ferie estive, i materiali occorrenti saranno già tutti in loco ed entro la fine dell’anno pensa già di avviare alla produzione l’impianto che negli ultimi mesi è diventato un vero “caso” dopo le proteste del Comitato e la posizione contraria assunta dall’amministrazione comunale di Sciacca che ha incaricato una consulente per un parere tecnico sul progetto che ha invece, ricevuto le relative autorizzazioni da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img