23.7 C
Comune di Sciacca

Autovelox sulla 624, il sindaco di Contessa: “A norma”

Pubblicato:

L’annuncio di nuovi dispositivi di controllo della velocità sulla Scorrimento veloce Sciacca – Palermo ha provocato una serie di rimostranze da parte degli automobilisti che transitano frequentemente sulla Fondovalle, una strada spesso teatro di incidenti e con alta incidenza anche mortali.

Secondo alcuni, i nuovi autovelox non sarebbero a norma di legge e non sarebbero, così come prevede la legge, adeguatamente segnalate. I nuovi limitatori sono stati collocati nel tratto di competenza del Comune di Contessa Entellina ed e’ stato proprio il primo cittadino del comune del palermitano a puntualizzare e smentire quanto riguarda l’allocazione dei dispositivi elettronici che permettono dei controlli serrati e immediati rispetto l’andamento del traffico.

“Alla nostra amministrazione – ha affermato il primo cittadino di Contessa – è stato rilasciato un decreto del prefetto che indica la possibilità di effettuare ‘attività continuativa e sistematica’, quindi non saltuaria, in quel tratto delle Palermo-Sciacca e sulla strada è stata posizionata una segnaletica fissa che indica i controlli elettronici di velocità.

Per avvertire chi transita in quel tratto di Statale, inoltre, il Comune di Contessa Entellina pubblica mensilmente sul nostro sito istituzionale – aggiunge il sindaco – il calendario dei controlli. Non c’è nulla di non autorizzato o fuori dalla legge”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img