18.7 C
Comune di Sciacca

Avviato l’iter per tre servizi scolastici per il prossimo anno scolastico a Sciacca

Pubblicato:

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Gisella Mondino comunicano che il Comune di Sciacca ha programmato tre servizi a favore di alunni con disabilità per il prossimo anno scolastico 2020-2021. È stato avviato l’iter amministrativo.  

Tre avvisi sono stati predisposti dal dirigente del 3° Settore Venerando Rapisardi.

Il primo riguarda il servizio di “Aiuto integrativo pedagogico scolastico in favore di alunni con handicap sensoriale della vista, assistenza alla comunicazione scolastica in favore di alunni con handicap sensoriale dell’udito”.

Il secondo avviso è relativo al servizio di “Sostegno all’autonomia degli alunni disabili presso le scuole dell’obbligo”.

Il terzo avviso ha per oggetto il servizio di “Trasporto e accompagnamento scolastico degli alunni disabili”.

Per l’accesso ai servizi, gli interessati dovranno presentare istanza su apposito modello entro il 10 agosto 2020 presso l’ufficio protocollo del Comune di Sciacca o tramite Pec all’indirizzo protocollo@comunedisciacca.telecompost.it.

L’esito dell’istanza, si precisa, sarà subordinato al parere dell’Ufficio competente dell’ASP.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0925/20707) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0925/20613).

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img