22.8 C
Comune di Sciacca

Avvistato nel mare di Sciacca il Sailing Yacht A, la più lussuosa barca a vela al mondo

Pubblicato:

Avvistamenti da ieri si susseguono in scatti fotografici del Sailing Yacht A nel mare di Sciacca. Si tratta di una barca a vela unica al mondo dal valore di 400 milioni di euro del miliardario russo, Andrey Melnichenko. L’imbarcazione è considerata  la barca a vela più grande e lussuosa al mondo.

E’ una barca dotata di ben 8 ponti, un’area completamente in vetro per osservare sott’acqua, una zona per atterraggio elicotteri ed è  impossibile non notarla con tre alberi in fibra di carbonio ad alta resistenza che raggiungono ben 91 metri d’altezza.

Ha la capacità di ospitare un equipaggio di 54 persone e almeno 20 ospiti. L’imbarcazione è stata fino a qualche settimana fa, vista nel golfo di Napoli e prima ancora in Sardegna. A bordo non ci sarebbe il magnate russo ma, questo viaggio nel Mediterraneo è un tour pubblicitario che la stessa ditta che ha realizzato questo  gioiello di tecnologia e progettazione nautica sta compiendo.  La nave è stata realizzata dai cantieri tedeschi di Blohm + Voss e ci sono voluti cinque anni di lavoro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img