15.9 C
Comune di Sciacca

Beccati, fotografati e multati gli incivili del pattume e si ripuliscono piazzole e aree di sosta lungo la 115

Pubblicato:

E’ stata ripulita l’area di accesso alle strutture ricettive di Torre Macauda e Verdura Resort. E’ stata la sindaca Francesca Valenti tramite il suo profilo internet a mostrare le foto dei mezzi meccanici in azione questa mattina nella zona con un appello rivolto a tutti ad aiutare il Comune a tenere pulito.

Stesso tipo di intervento anche nelle piazzole di sosta lungo la statale 115 Sciacca Ribera. Ma in quel caso, è stato il personale dell’Anas ad effettuare l’intervento mentre il comune di Sciacca ha messo a disposizione il mezzo.

Intanto, la polizia municipale di Sciacca, ha intrapreso una linea più dura contro la lotta all’abbandono e all’inciviltà del pattume con un servizio ad hoc di appostamento. Sono novanta le sanzioni elevate dalla polizia municipale nei confronti di chi non si attiene alle regole per il corretto conferimento dei rifiuti. In particolare, il l servizio è stato effettuato dalla Polizia Municipale nelle zone di contrada Bordea e nella zona di via Lioni, l’arteria alle spalle dell’ospedale di Sciacca dove si è creata una vera discarica a cielo aperto.

Due gli agenti della polizia municipale che sono stati destinati quotidianamente a questo servizio che continuerà nel solco di una lotta più dura agli incivili.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img