11.5 C
Comune di Sciacca

Biodigestore Moncada, oggi l’audizione all’Ars: verifiche in corso sulle procedure di adozione del progetto

Pubblicato:

E’ approdata oggi all’Ars la vicenda del biodigestore che la My Ethanol intende realizzare a Sciacca, in contrada Scunchipani.

Un progetto che a Sciacca ha creato un vero e proprio “caso” sul quale adesso l’attenzione e’ massima, specie dopo la relazione tecnica dell’ingegnere Patrizia Livreri che ha lanciato l’allarme su una bomba ambientale e sanitaria alle porte di Sciacca. Da qui l’attenzione della deputazione regionale e l’audizione congiunta delle commissioni Salute, Ambiente e attivita’ produttive dell’Ars.
Oggi primo confronto pubblico con l’imprenditore agrigentino Salvatore Moncada.
Sono intervenuti il parlamentare Margherita La Rocca Ruvolo, Michele Catanzaro, Matteo Mangiacavallo, Giusy Savarino, Patrizia Livreri, i due consulenti del Comitato Contrada Scunchipani Leonardo Palagonia e Mario Di Giovanna e i dirigenti regionali D’Urso, Cocina, Baio, Palermo, Indelicato, Santangelo e Gulotta.

Un’audizione che non ha prodotto una decisione, ma che ha portato ad una verifica delle procedure di adozione del progetto con una nuova consulta delle verifiche all’Uta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img