11.5 C
Comune di Sciacca

Sciacca, bonifica al centro comunale di raccolta di contrada Perriera

Pubblicato:

È iniziata la bonifica del centro comunale di raccolta di contrada Perriera a Sciacca, un intervento pensato per inaugurare il nuovo anno con una gestione più ordinata ed efficiente del servizio di raccolta rifiuti. L’obiettivo principale è rendere il centro uno spazio più decoroso, funzionale e rispettoso dell’ambiente, a beneficio di tutti i cittadini che quotidianamente lo utilizzano.

Centro comunale di raccolta: conferimento garantito

Durante i lavori di bonifica, il servizio di raccolta non si ferma: sarà comunque possibile conferire due tipologie di rifiuti:

• frazione organica

• rifiuti multimateriale differenziati

Il conferimento sarà assicurato grazie alla presenza di operatori e mezzi dedicati posizionati all’esterno del centro comunale di raccolta, così da garantire continuità del servizio e ridurre eventuali disagi ai cittadini.

Obiettivi della bonifica e collaborazione dei cittadini

La bonifica mira a migliorare la funzionalità e l’ordine del centro comunale di raccolta, contribuendo a un ambiente più pulito e curato. Come sottolinea l’architetto Salvino Patti, assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti del Comune di Sciacca, «anche piccoli accorgimenti quotidiani dei cittadini possono migliorare la qualità dei servizi e il rispetto per l’ambiente».

La collaborazione della cittadinanza è fondamentale per assicurare il buon funzionamento del centro comunale di raccolta e per valorizzare le buone pratiche di differenziazione dei rifiuti.

Articoli correlati

Articoli Recenti