37.8 C
Comune di Sciacca

Bonifica allo Stazzone, si attende ancora il via libera al trasferimento dei materiali

Pubblicato:

Manca ancora il via libera al trasferimento dei numerosi sacchi big bag, pieni di materiali contenenti amianto, presso il centro di trasferenza di Carini. I lavori di bonifica nell’area dello Stazzone in cui è andato a fuoco il ristorante “Al Porticello” procedono, ma questo importante passaggio non è stato ancora compiuto.

Nelle scorse ore i rappresentanti della ditta che sta eseguendo la bonifica ed i tecnici del Comune di Sciacca hanno fatto il punto durante un sopralluogo al quale è intervenuto anche il dirigente del Comune Salvatore Gioia.

Per quanto riguarda la rimozione di quanto resta del ristorante, quella attualmente in corso è la fase più complessa, che riguarda la zona nella quale si trovava la cucina del locale. In quest’area, così come in quella, già demolita, dei bagni, è più complicato intervenire. Ci sono, infatti, collegamenti, la necessità di staccare ogni parte che il fuoco non ha del tutto distrutto.

Si lavora sempre di notte e gli operatori della ditta indossano le tute e sono muniti di tutti i sistemi di protezione per un intervento di questo tipo. I lavori previsti comprendono il caricamento dei materiali che, sigillati, verranno trasferiti nel centro di trasferenza e poi in una discarica di amianto che si trova in Trentino. La bonifica andrà avanti anche la prossima settimana.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.