12 C
Comune di Sciacca

Borgo dei borghi 2024, Naro tra i primi dieci

Pubblicato:

Era l’unico paese siciliano rimasto in gara nella finalissima del concorso “Borgo dei Borghi” 2024 che si è disputato ieri sera nell’ambito della trasmissione di Rai3 “Alle falde del Kilimangiaro”.

Quella di ieri era l’undicesima edizione della gara che vede i borghi sfidarsi suscitando l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico fino alla proclamazione del Borgo vincitore nella prima serata su RaiTre, evento seguito con interesse del pubblico.

Il paese agrigentino si è fermato al decimo posto. A vincere e’ stato il borgo di Peccioli.

“Sono stati giorni intensi – ha commentato la sindaca di Naro Maria Grazia Brandara – in cui tutti abbiamo speso idee ed energie guardando, inutile nasconderlo, alla vittoria.Questo decimo posto, chiaramente, ci sta stretto rispetto alla nostra storia e alla bellezza dei nostri luoghi, ma crediamo possa essere un’ottima opportunità concreta di valorizzazione e promozione dei luoghi. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso questa bellissima esperienza e hanno votato Naro. Complimenti al Borgo vincitore, la splendida Peccioli, e a tutti gli altri borghi che hanno partecipato. Che sia questo il primo passo di un lungo cammino”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img