In via Giotto, a Sciacca, nel tratto compreso tra le intersezioni con via delle Orchidee e via dei Lillà, la polizia municipale ha fatto posizionare nelle scorse ore dalla squadra segnaletica del Comune alcune transenne per delimitare il deterioramento del manto stradale dovuto ad una perdita idrica. Si sperava nei lavori per riparare una perdita idrica proprio in quella zona e un’altra a pochi metri di distanza, ma sono arrivate prima le transenne.
Nel tratto interessato da oggi vige il limite di velocità di 20 km/h ed inoltre è stato istituito il divieto di sosta nel lato dei numeri civici dispari in prossimità della zona transennata al fine di non creare ingorghi.
Attraversando questa zona bisogna prestare la massima attenzione.
Ormai da mesi in via Giotto ad ogni turno di erogazione idrica la strada si allaga e recentemente, anche per le piogge, il pericolo è aumentato perchè si è staccata una parte ancora maggiore del manto stradale.
Oggi per evitare pericoli è stato deciso di collocare le transenne. Secondo le ultime notizie sugli interventi per riparare le perdite idriche i lavori in via Giotto non sembrano imminenti.