15.9 C
Comune di Sciacca

Bypass in via Lido e messa in sicurezza del ponte di via Ovidio, il Comune di Sciacca farà eseguire i lavori

Pubblicato:

La decisione è stata assunta: il Comune di Sciacca farà eseguire i lavori per la realizzazione di un bypass nella via Lido per consentire la riapertura al transito della strada e un ulteriore intervento per la messa in sicurezza del ponte di via Ovidio che permetterà anche di eliminare le transenne che da tempo sono state collocate.

Questi interventi fanno parte dei quattro di somma urgenza che comprendono la messa in sicurezza dei ponticelli di via Pompei e viale Siena per i quali i lavori sono in corso da questa mattina.

La spesa necessaria per i quattro interventi si aggira fra i 30 ed i 40 mila euro che saranno anticipati dall’ente, ma che, visto che si tratta di somma urgenza, con un passaggio già effettuato attraverso il Coc, il Comune punta a farsi rimborsare dalla Protezione Civile.

Il Comune di Sciacca ha già impegnato circa 150 mila euro per i primi interventi eseguiti a seguito dell’alluvione del 10 e 11 novembre scorso e previsto in bilancio 100 mila euro (la giunta ha già adottato l’atto deliberativo, ma manca il via libera del commissario che sostituisce il consiglio comunale). Le 100 mila euro saranno prelevate dall’imposta di soggiorno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img