“Sono costernata e profondamente addolorata per la morte di Calogero, un ragazzo conosciuto e stimato da tutti, un grande lavoratore, sempre disponibile e affettuoso”. Con queste parole cariche di dolore la sindaca di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, ha voluto esprimere il cordoglio dell’intera comunità per la tragica scomparsa di Calogero Ippolito, quarantenne del paese, vittima di un drammatico incidente stradale.
La tragedia si è consumata alle prime luci dell’alba di oggi lungo la strada statale 188 “Centro Occidentale Sicula”, all’altezza della cantina Corbera, nel territorio dell’Agrigentino. Per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati un furgone e una minicar elettrica. L’impatto è stato violentissimo e per Calogero non c’è stato nulla da fare.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri, due squadre dei vigili del fuoco e il personale sanitario. L’ Anas, a seguito dell’incidente, ha rallentato in entrambe le direzioni all’altezza del luogo del sinistro.
Calogero viene descritto da tutti in paese come una persona semplice, generosa, legata al lavoro e alla propria comunità.
«La nostra comunità è profondamente scossa e addolorata per questa tragica scomparsa», ha aggiunto la sindaca, «a nome mio, dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza esprimo il più sincero cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questo momento di immenso dolore».
Un dolore collettivo, silenzioso, che unisce un intero paese nel ricordo di un uomo che, con il suo modo di essere, aveva saputo farsi voler bene da tutti. Montevago si stringe attorno ai familiari di Calogero Ippolito, nel segno di un lutto che colpisce il cuore della comunità per l’ennesima vittima della strada.



